Circle è una società con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nella consulenza e nello sviluppo di prodotti per l’automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain.
Partner qualificato per l’ottimizzazione dei processi in ambito portuale, interportuale e dei trasporti intermodali attraverso Milos® – un innovativo software modulare che permette di rendere sensibilmente più efficiente il processo del trasporto dei container, dei trailer, delle autovetture, nonché di ogni tipologia di merce lungo la catena logistica intermodale – e Sinfomar® – Port Community System in uso nel Porto di Trieste – la Società annovera 45 collaboratori, un team dinamico composto principalmente da professionisti esperti nell’analisi dei processi nonché da sviluppatori in metodologia “Agile”, per un valore della produzione nel 2017 pari a oltre 2,4 milioni di euro per Circle S.p.A. e a oltre 4 milioni di euro per il Gruppo Circle.
Inoltre, grazie all’esperienza del management non soltanto in ambito tecnologico, ma anche nel campo della progettazione europea e nella ricerca di finanziamenti europei, Circle affianca Enti Pubblici e Aziende Private individuandone le opportunità di finanziamento (Project Anticipation) nonché il posizionamento a livello Europeo (EU Branding), e sviluppandone il business attraverso un team dedicato ai Progetti UE e cofinanziati.
La nostra mission è quella di rafforzare ogni giorno i rapporti di trasparenza e fiducia con i propri clienti e trasformare (“toccare”, come indica il pay-off “touch your ideas”) le idee in risultati di business concreti e misurabili.
Circle si posiziona sul mercato quale partner ideale di aziende italiane ed europee che vogliano cogliere la sfida dell’innovazione, dell’internazionalizzazione, della crescita attraverso una migliore organizzazione e una maggiore efficienza dei processi.
Le distintive sinergie tra consulenza e innovazione consentono a Circle di proporre le proprie soluzioni sul mercato attraverso tre Business Units:
Offre servizi ad aziende del settore portuale, dei trasporti e della logistica e, in particolare: consulenza di processo e i prodotti software di proprietà Milos® per la catena logistica intermodale e Sinfomar® per i Porti.
Supporta Enti Pubblici e Aziende Private individuandone le opportunità di finanziamento (Project Anticipation) nonché il posizionamento a livello Europeo (EU Branding), e sviluppandone il business attraverso la partecipazione a Progetti UE e cofinanziati.
Offre servizi di analisi, definizione e sfruttamento degli strumenti di comunicazione digitale finalizzati ad implementare strategie di digital marketing, mobile marketing, comunicazione digitale per i punti di distribuzione (retail, GDO) e social networking.
Luca Abatello
Presidente e AD di Circle
Presidente di Info.era
Presidente di Log@Sea (rete Circle, Aitek e IB)
Alexio Picco
Business Development and Funding Director di Circle
Consigliere di Circle
Consigliere di Info.era
La Certificazione ISO 9001 definisce una metodologia di lavoro e di verifica condivisa, assicurando il coinvolgimento di fornitori e partner nonché la corretta interpretazione dei bisogni espressi e inespressi dei Clienti, con l’obiettivo di incrementare la qualità dei servizi forniti.