Chi siamo

Circle è una società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain.

Partner qualificato per l’ottimizzazione dei processi in ambito portuale, interportuale e dei trasporti intermodali attraverso Milos® – un innovativo software modulare che permette di rendere sensibilmente più efficiente il processo del trasporto dei container, dei trailer, delle autovetture, nonché di ogni tipologia di merce lungo la catena logistica intermodale – e Sinfomar® – Port Community System in uso nel Porto di Trieste – la Società annovera 45 collaboratori, un team dinamico composto principalmente da professionisti esperti nell’analisi dei processi nonché da sviluppatori in metodologia “Agile”, per un fatturato registrato nel 2016 pari a oltre 2,3 milioni di euro.

Inoltre, grazie all’esperienza del management non soltanto in ambito tecnologico, ma anche nel campo della progettazione europea e nella ricerca di finanziamenti europei, Circle affianca Enti Pubblici e Aziende Private individuandone le opportunità di finanziamento (Project Anticipation) nonché il posizionamento a livello Europeo (EU Branding), e sviluppandone il business attraverso un team dedicato ai Progetti UE e cofinanziati.

Mission

La nostra mission è quella di rafforzare ogni giorno i rapporti di trasparenza e fiducia con i propri clienti e trasformare (“toccare”, come indica il pay-off “touch your ideas”) le idee in risultati di business concreti e misurabili.

Circle si posiziona sul mercato quale partner ideale di aziende italiane ed europee che vogliano cogliere la sfida dell’innovazione, dell’internazionalizzazione, della crescita attraverso una migliore organizzazione e una maggiore efficienza dei processi.

Principali Milestones

Costituzione Circle S.r.l. mediante management buyout (MBO)

2012

Progetto WiderMos e digitalizzazione Porto di Spezia / Gruppo Contship

2013

Progetto IKEA Digital Supply Chain

2014

Firma Contratto con la Direzione Generale della Mobilità e dei trasporti (DG MOVE) della Commissione Europea per il piano Autostrade del Mare

2015

Ingresso di LigurCapital e CapitalImpresa nel capitale sociale di Circle

2016

Progetto Multipurpose Compagnia Impresa Lavoratori Portuali – CILP

2017

Acquisizione del 51% di Info.era S.r.l.

2017

Attività e servizi

Le distintive sinergie tra consulenza e innovazione consentono a Circle di proporre le proprie soluzioni sul mercato attraverso tre Business Units:

  • Innovative & Smart Supply chain

Offre servizi ad aziende del settore portuale, dei trasporti e della logistica e, in particolare: consulenza di processo e i prodotti software di proprietà Milos® per la catena logistica intermodale e Sinfomar® per i Porti.

  • Connecting EU

Supporta Enti Pubblici e Aziende Private individuandone le opportunità di finanziamento (Project Anticipation) nonché il posizionamento a livello Europeo (EU Branding), e sviluppandone il business attraverso la partecipazione a Progetti UE e cofinanziati.

  • Specialized Digital Multichannel Marketing

Offre servizi di analisi, definizione e sfruttamento degli strumenti di comunicazione digitale finalizzati ad implementare strategie di digital marketing, mobile marketing, comunicazione digitale per i punti di distribuzione (retail, GDO) e social networking.

Management

Luca Abatello

Presidente e AD di Circle

Presidente di Info.era

Presidente di Log@Sea (rete Circle, Aitek e IB)

 

Alexio Picco

Business Development and Funding Director di Circle

Consigliere di Circle

Consigliere di Info.era

Certificazioni

9001_IT_bw

La Certificazione ISO 9001 definisce una metodologia di lavoro e     di verifica condivisa, assicurando il coinvolgimento di fornitori e        partner nonché la corretta interpretazione dei bisogni espressi e     inespressi dei Clienti, con l’obiettivo di incrementare la qualità dei    servizi forniti.

Start typing and press Enter to search