Il mondo della logistica e dei trasporti, sia in Italia che a livello internazionale, è in un momento di forte cambiamento. Si è assistito infatti nel corso degli ultimi anni alla fusione di grandi operatori del comparto dello shipping, nonché proprio in queste ultime settimane al crollo di un colosso come Hanjin. In questo contesto, molti attori, sia pubblici che privati, si stanno rapidamente muovendo per efficientare le proprie procedure nell’ottica di migliorare le performance.
Circle in questi ultimi mesi del 2016, sta accompagnando in questo percorso alcune importanti operatori del settore che hanno scelto di utilizzare l’innovazione tecnologica e di processo come leva strategica per la propria competitività sul mercato.
Nello specifico Circle ha recentemente rilasciato il nuovo modulo MILOS Customs Registers per Terminal San Giorgio (TSG), società di proprietà del Gruppo Gavio, che si trova nel porto di Genova, coprendo una superficie complessiva di 206.000 mq. TSG è uno dei principali terminal multipurpose nell’ambito del Porto di Genova e gestisce l’intera gamma di prodotti chiave, come contenitori, rotabili industriali, breakbulk, Ro-Ro Cargo. Con il nuovo modulo Customs Registers, sono state aggiornate le funzionalità relative alla gestione del registro estero e del registro doganale, è stata integrata la funzionalità per la gestione del registro IVA, nonché completati gli adeguamenti per le future evoluzioni del New European Customs Code (obiettivi 2017-2020). Grazie a questa ultima evoluzione, Circle ha ulteriormente completato la componente di gestione degli aspetti doganali offerti agli attori della logistica, che si aggiungono al MILOS Customs Corridor, il modulo per la gestione full digital dell’innovativa procedura doganale dei fast corridors, nonché al MILOS Dashboard, innovativo cruscotto di monitoraggio proattivo e full digital per tutte le merci lungo la catena logistica internazionale intermodale.

Leggi tutto l’articolo sulle innovazioni di MILOS pubblicato su Ship2Shore

Start typing and press Enter to search