Completamente operativo il sistema Milos® TOS (Terminal Operating System) fornito da Circle S.p.A. per i collegamenti tra i porti di Trieste, Mersin, Pendik, Yalova, Patrasso e Bari.

Circle S.p.A. conferma e rafforza la sua presenza nell’area MED grazie al lancio della nuova versione del sistema Milos® TOS Multipurpose e alla piena operatività dello stesso a Trieste presso Samer Seaports & Terminals e U.N. Ro-Ro., principale operatore turco entrato recentemente a far parte del Gruppo DFDS

Milos® Terminal Operating System (TOS) è stato progettato con lo scopo di gestire le attività operative, doganali, di sicurezza e amministrative all’interno di un terminal multipurpose. Milos® TOS è interoperabile con i sistemi di altri stakeholder come Autorità di Sistema Portuale, società di trasporto su ferrovia/intermodale e su strada, nonché Agenzie marittime e Armatori.

L’arrivo nelle scorse settimane al Terminal della nuova nave “Ephesus Seaways” di DFDS, che gestisce attraverso la sua Mediterranean Business Unit il maggior opera- tore logistico turco U.N. Ro-Ro, conferma le potenzialità del sistema infrastrutturale supportato da Milos® TOS per quanto riguarda le operazioni del terminal multipurpose. La Ephesus Seaways ha rappresentato un punto di svolta per il terminal Samer del porto di Trieste, anche da un punto di vista di innovazione tecnologica e ambientale.

Samer Seaports & Terminals concentra la sua attività anche sulla logistica intermodale via treno, offrendo il proprio servizio su oltre 40 treni settimanali diretti verso Au- stria, Germania e Lussemburgo. La capacità di fornire servizi logistici intermodali così ampi e strutturati è uno dei fulcri del successo di Samer Seaports & Terminals, che si affida alla piattaforma Milos® TOS per gestire con efficienza il sistema completo di trasporto tra gli operatori.

«La partnership con Samer Seaports & Terminals e DFDS-MED (U.N. Ro-Ro.) porta il nostro sistema Milos® TOS verso una nuova dimensione», afferma il Presidente e CEO di Circle S.p.A. Luca Abatello. «L’obiettivo generale dell’iniziativa che supportiamo attraverso il nostro prodotto è quello di digitalizzare ed efficientare i processi doganali, portuali e logistici integrati, e la crescita dei risultati operativi di Samer Seaports & Terminals rappresenta quindi una conferma delle strategie del Gruppo».

Start typing and press Enter to search