Circle S.p.A. (“Circle”), società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha lanciato, attraverso la propria Business Unit Connecting EU, il Weekly Bulletin, una nuova newsletter settimanale per restare sempre aggiornati sui temi legati a logistica, portualità e shipping e sulle opportunità di finanziamento in ambito europeo dedicate al settore.


«Abbiamo pensato a una nuova iniziativa editoriale, rivolta a un target internazionale, per supportare sempre più il settore con le nostre competenze specifiche in materia di innovation & funding. Al progetto lavora un team di 4 persone con specifico know how sulla progettazione europea» ha dichiarato Alexio Picco, Managing Director del Gruppo Circle.
La newsletter, che ha visto oggi la sua terza uscita, viene pubblicata ogni venerdì mattina e raccoglie una selezione tra le news più interessanti della settimana: dai trend tecnologici del settore dei trasporti – come l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain per l’ottimizzazione della catena logistica – alle novità in ambito green relative ad esempio a nuovi carburanti alternativi per le navi e all’implementazione di veicoli elettrici.
Ogni settimana, inoltre, viene segnalata almeno una call for proposal, un servizio che Circle mette a disposizione del proprio network per aggiornarlo in tempo reale sulle opportunità derivanti dai finanziamenti europei indirizzati al settore.
Il Weekly Bulletin rientra in un progetto più articolato, che prevede anche la produzione di webinar periodici, la realizzazione di  approfondimenti tematici e di video interviste a primarie personalità della scena europea dei trasporti, condivisi attraverso canali
dedicati, tra cui alcune piattaforme social.
E’ possibile iscriversi alla newsletter QUI

Start typing and press Enter to search