Circle S.p.A., (“Circle”), società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica la sua partecipazione nell’organizzazione del Seminario Congiunto “Financing the maritime sector and MoS”, a Roma martedì 26 novembre 2019.

L’evento si svolge presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in via Nomentana 2, ed è organizzato dai Coordinatori Europei delle Autostrade del Mare e del Corridoio Atlantico, da Infrastrutture e Trasporti SpA e da RAM Logistica SpA. Circle partecipa all’organizzazione del Seminario Congiunto in qualità di Consulente delle DG MOVE per il Coordinatore delle Autostrade del Mare.

Il Seminario Congiunto vede la partecipazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Enti quali DG MOVE, Banca Europea degli Investimenti, CDP Cassa Depositi e Prestiti e INEA (Innovation and Networks Executive Agency). Il settore marittimo rappresenta uno dei principali motori di sviluppo dell’economia europea. La volatilità dell’industria in questo frangente, tuttavia, richiede una programmazione diversa rispetto al passato, andando a creare un sistema virtuoso e sostenibile perché l’intera Supply Chain abbia sufficiente capacità finanziarie nel medio-lungo periodo.

Il Seminario Congiunto organizzato a Roma è dunque un appuntamento importante per analizzare le capacità del settore industriale di rinnovare le proprie facoltà di finanziamento. I progetti sull’ambito marittimo europeo, tra cui le reti TEN-T e i programmi CEF (Connecting Europe Facility), saranno i protagonisti del Seminario Congiunto, in cui verranno analizzati tramite tavole rotonde e speech tematici.

Circle, grazie alla sua esperienza internazionale e alla expertise acquisita nella gestione dei progetti europei, supporta la DG Move nell’organizzazione dell’appuntamento di Roma, confermando la sua crescita in ambito di gestione di eventi a livello internazionale.

Start typing and press Enter to search