Circle S.p.A., (“Circle”), società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica la propria partecipazione al Forum “Stay Connected: Infrastructures as a Tool for Economic Integration in the Mediterranean”, a Roma il 5 dicembre 2019. 

L’incontro fa parte del più ampio programma di incontri nella cornice di MED Dialogues. MED Dialogues, giunto alla quinta edizione, si svolgerà a Roma tra il 5 e il 7 dicembre 2019 presso l’Hotel Parco dei Principi, in via Gerolamo Frescobaldi 5, ed è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e da ISPI (Italian Institute for International Political Studies). Nella tre giorni è prevista la partecipazione di oltre 40 leader politici mondiali e oltre 1000 fra imprenditori, accademici ed esponenti delle principali organizzazioni internazionali. 

Circle partecipa all’appuntamento in quanto Consulente della DG MOVE attraverso lo speech di Alexio Picco – Chief Consultant per il Coordinatore per le Autostrade del Mare e Managing Director di Circle – previsto alle ore 16.30 nella Room Sforza D, all’interno del panel “Sustainability and Climate Change: the New Driver of Cooperation in the Mediterranean”. 

MED Dialogues intende contribuire ad affrontare le sfide e le opportunità del Mediterraneo “allargato”, valorizzando le grandi opportunità che offre attraverso lo sviluppo un’agenda positiva. Tra i temi strategici al centro del dibattito le principali crisi regionali – con focus su Libia e Siria – le sfide poste dai processi di transizione in atto, la competizione geopolitica tra i diversi attori regionali, il terrorismo e il destino dell’ISIS, la gestione dei flussi migratori e l’impatto geopolitico dei cambiamenti climatici, i nuovi scenari energetici, il ruolo degli investimenti e dell’innovazione tecnologica nella regione.

Start typing and press Enter to search