Si è tenuto il 16 Giugno a Bruxelles il “Motorways of the Sea Forum”, una iniziativa supportata dal Directorate – General for Mobility and Transport della Comunità Europea con il supporto del Coordinatore Europeo per le Autostrade del Mare Brian Simpson OBE.
Il Forum aveva l’obiettivo di definire in modo più preciso le priorità e le strategie future delle Autostrade del Mare, acquisendo contributi  ulteriori sia dagli operatori già coinvolti nelle priorità MoS sia dagli stakeholders del settore in relazione al MoS Detailed Implementation Plan (DIP) presentato al  Parlamento europeo da Mr. Simpson nel Giugno 2016.

Il coordinatore è supportato da un team di esperti, guidati da Circle che è responsabile delle attività di comunicazione relative alle Autostrade del Mare, dell’organizzazione dei Fora (tre dei quali sono stati dedicati a ciascuno dei tre pillar del Detailed Implementation Plan) e della Final conference, dello studio sulle “TEN-T MoS horizontal priority” e,  insieme agli altri partners, sta sviluppando il Detailed Implementation Plan fin dall’inizio del 2016.

Inoltre On the MoS Way, la piattaforma digitale multicanale dedicata alle Autostrade del Mare – indicando con questo termine la Door – to- Door maritime and logistic chain, con una attenzione specifica ai contenuti sull’LNG – è diventata da Gennaio 2016 il portale ufficiale delle Autostrade del Mare.

Scarica qui il comunicato stampa

 

Forum MoS_1

Start typing and press Enter to search