L’Assemblea dei Soci di Circle, riunitasi a Genova lo scorso 6 agosto 2018, ha deliberato la modifica della forma giuridica da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni (S.p.A.) e la conseguente adozione di un nuovo statuto sociale.

Condivisa dall’intero capitale sociale – costituito dalle Società InnoTech S.r.l., riconducibile al Presidente e CEO di Circle Luca Abatello, e Alcalela S.r.l., riconducibile al Consigliere e Responsabile della Divisione Connecting EU di Circle Alexio Picco, e dai fondi Ligurcapital S.p.A. e Capitalimpresa S.p.A. – questa importante trasformazione rafforzerà ulteriormente la struttura di Circle sia sotto l’aspetto organizzativo sia economico-finanziario.

“La nuova forma giuridica – ha spiegato il Presidente e CEO Luca Abatello – è motivata dalle opportunità di crescere sotto il profilo dimensionale, di rafforzare le nostre alleanze strategiche, nonché di cogliere nuove opportunità di natura finanziaria precluse ad altre forme giuridiche”.
L’operazione rientra nel percorso di sviluppo strategico “Circle 2020”, che prevede, in maniera progressiva, l’ampliamento del portfolio dei prodotti e servizi, il rafforzamento della società sui mercati già presidiati e l’allargamento a ulteriori mercati esteri.

Scarica qui la Nota Stampa

Start typing and press Enter to search