Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, UIRNet e Circle implementano nell’ambito del progetto “E-BRIDGE. Emergency and BRoad Information Development for the ports of GEnoa” una dashboard ferroviaria di ultimo miglio che mette a disposizione degli operatori sia pubblici che privati in tempo reale le informazioni per ottimizzare la gestione dei flussi ferroviari da e per gli scali del sistema portuale.

L’interfaccia web, tra il Port Community System (PCS) e la Piattaforma Integrata Circolazione (“PIC”) di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), permette la condivisione sistematica di informazioni aggiornate in tempo reale e relative ai collegamenti ferroviari tra gli scali del sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e gli inland terminal di riferimento.

Tale soluzione, primo step del più ampio e articolato programma di implementazione delle nuove funzionalità del PCS per il ciclo ferroviario portuale, da completare nei prossimi mesi, sarà messa a disposizione di terminal portuali, MTO, imprese ferroviarie, etc.

Scarica qui il comunicato stampa congiunto completo

Start typing and press Enter to search