Circle S.p.A. ha completato le prime fasi del percorso di digitalizzazione dei servizi intermodali offerti da PSA Cargo Solutions.

L’iniziativa prevede, attraverso diversi step progressivi, di implementare i moduli della suite Milos® MTO con l’obiettivo di gestire in modo full digital i servizi intermodali da e verso gli inland terminal e le destinazioni finali servite.

Milos® MTO oggi permette di gestire l’intero processo intermodale in formato digitale ed è pienamente interoperabile con tutti gli attori coinvolti nella filiera del trasporto intermodale, a partire dai terminal logistici – con cui è possibile lo scambio delle informazioni relative al viaggio del treno e al tracking delle UTI (“Unità di Trasporto Intermodali”) -, e dei caricatori, che possono inserire i booking e riceverne i relativi dati di tracking direttamente all’interno del proprio sistema.

Più in particolare, rende possibile gestire i processi di trasporto intermodale attraverso un’unica piattaforma e permette di ottimizzare la pianificazione, l’organizzazione e il monitoraggio dei servizi multimodali.

Il progetto si inserisce all’interno delle attività sul mondo ferroviario di PSA Genova Prà e di Ultimo Miglio svolte da Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale (in collaborazione con RFI) nell’ambito del progetto europeo E-BRIDGE sul potenziamento tecnologico del porto di Genova.

 

Leggi il comunicato stampa

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search