Circle è partner di ANNA Coordination Team

 In News, Senza categoria

ANNA – Advanced National Networks for Administrations – è un progetto voluto dagli stati membri dell’Unione Europea per supportare l’effettiva implementazione della direttiva CE 2010/65/EU. L’obiettivo è l’adozione della national Maritime Single Window  e della trasmissione elettronica dei dati per l’adempimento degli obblighi di segnalazione per le navi in arrivo e in partenza dai porti europei. Circle è partner di Anna Coordination Team ed in particolare supporta il governo olandese, coordinatore per lo sviluppo e il monitoraggio dei progetti pilota in tutti gli stati europei.

Bandiera UE

L’obiettivo dell’azione è ottenere il consenso tra i paesi partecipanti e sviluppare misure di cooperazione per raggiungere la semplificazione e l’armonizzazione dei sistemi di reporting e quindi una riduzione degli oneri amministrativi attraverso:

  • Lo sviluppo di un framework comune per la Direttiva EU 2010/65/EU per garantire una appropriata interconnessione a livello europeo
  • Lo sviluppo di scenari nazionali e di un meccanismo per misurare il livello di implementazione nei singoli stati
  • Interazione e coinvolgimento delle amministrazioni e delle aziende dove necessario in accordo con questa Direttiva
  • Sviluppo di una strategia oltre il 2015 con possibilità di collegare le varie national Maritime Single Windows con la piattaforma logistica nazionale, da includere nel Master Plan “Extended Collaboration”
  • Facilitazioni degli scambi commerciali
Recent Posts

Start typing and press Enter to search