Specialized Marketing

Lo Smart Visual Merchandising di Circle è un sistema di strumenti di comunicazione e fidelizzazione che, interagendo tra loro e col cliente all’interno e all’esterno del punto vendita, consentono un’accurata profilazione e la moltiplicazione e valorizzazione delle occasioni di contatto. Totem touch screen, Videowall, Tablet instore, Digital / Smart / Virtual Fidelity Card smaterializzata su smartphone, Couponing, Qr code manager per arrivare a Mobile Payment e Wearable devices sono gli strumenti che, gestiti in modo coordinato e sinergico, consentono di ottimizzare l’investimento veicolando comunicazione profilata e favorendo l’interazione per sviluppare l’engagement del cliente. Obiettivo: creare una customer experience ricca e integrata.

Circle accompagna il cliente nelle scelte di Comunicazione Digitale Multicanale a 360 gradi. Grazie ad un consolidato know how e ad una pluriennale esperienza, Circle supporta la costruzione dell’immagine digitale coordinata: dal web site, alla mobile app, dal social media management all’e-commerce, alla gestione di concorsi e di campagne adv. Oltre che occuparsi della fornitura dei device hardware per le soluzioni di comunicazione instore, dello sviluppo e customizzazione software nonchè del “posizionamento strategico” degli strumenti instore.

Smart Visual Merchandising di Circle era a Smart Retail Now!

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE!

Smart Visual Merchandising si costituisce di diverse componenti

Consolle di Gestione del Palinsesto di Comunicazione

Il palinsesto di comunicazione viene deciso e gestito a livello centralizzato dagli uffici comunicazione e marketing dell’azienda tramite un cruscotto con interfaccia user friendly, in totale autonomia.  Il palinsesto può essere costituito da contenuti  audio, video, sito web, app e visualizzato sull’ampia gamma di supporti (totem, videowall, tablet) e aggiornato realtime. I contenuti possono essere profilati in base a canale/cluster: ad esempio comunicazione gestita per gruppi di device nello store o per caratteristiche dell’anagrafica clienti, identificati tramite la smart fidelity card.

consolle
Smart fidelity card

Le politiche di loyalty possono essere gestite tramite la fidelity card smaterializzata e integrata all’interno dello smartphone. La smart fidelity card consente di avere l’anagrafica dei clienti sempre aggiornata, di gestire la raccolta punti con le soglie di premialità, di avere il sistema di couponing e scontistica integrato con possibili logiche di gaming e scambio coupon; di avviare politiche di co-marketing e il collegamento diretto con i canali digitali del brand. Inoltre tramite l’interazione dello smartphone con i device instore (totem, tablet) consente il riconoscimento dell’utente e la proposizione di contenuti profilati. Le fasi di prevendita, acquisto e post vendita sono gestite su un supporto digitale che consente anche comunicazioni push.

Canali di interazione: Totem / Tablet / Videowall

Videowall componibile con un numero variabile di monitor, il videowall può veicolare la comunicazione con programmazione in base all’orario di apertura dello store, al reparto, alla specifica porzione di videowall definita. Con un impatto visivo importante consente una identificazione chiara e immediata del brand e del posizionamento.

Tablet e Totemquesti devices non solo veicolano il palinsesto di comunicazione, ma consentono una interazione diretta con il cliente. E’ possibile riprodurre il web site, l’e-commerce, la app; fornire funzionalità ludiche di intrattenimento e l’interazione con il codice a barre/QR code del prodotto per un approfondimento su caratteristiche e promozioni e sviluppare una interazione con la Smart Fidelity del cliente per veicolare comunicazione profilata.

QR code manager

QR code manager di Circle è una soluzione che, attraverso semplici interfacce web,  permette all’azienda di generare in autonomia QR code statici (con testo descrittivo) e dinamici (per reindirizzare a un contenuto web) da poter applicare su advertising, etichette e supporti instore, per favorire approfondimento informativo o realizzare concorsi e sponsorships. L’azienda può modificare il contenuto a cui il QR code reindirizza in ogni momento e controllare a consuntivo le statistiche delle campagne realizzate.

QR code manager
Lo Smart Visual Merchandising è nativamente integrato con

Componenti di sistema già esistenti: attraverso connettori SVM si integra con altre componenti di sistema già presenti come  ERP aziendale, CRM, BI, sitema di cassa degli store, e commerce, sistema di fidelity esistente  e applicazioni verticali.

Wearable devices: la fidelity card smaterializzata con le logiche di loyalty integrate è sviluppata per essere compatibile anche con smart watch. Inoltre la Smart Fidelity Card è nativamente integrabile con i sistemi di payment via NFC, in modo da ottimizzare la customer experience concentrando in un unico device le azioni di pagamento e di cumulo punti.

Beacon & etichette NFC: il cliente, avvicinando la propria Virtual Fidelity Card su smartphone all’etichetta “intelligente” dotata di tecnologia NFC, può approfondire le caratteristiche del prodotto e accedere ad informazioni, contenuti multimediali, coupon, avviando così opportunità di cross e up selling e di fidelizzazione. L’interazione con i Beacon attiva invece una logica push: l’utente viene riconosciuto al suo ingresso nello store e la Virtual Fidelity Card suggerisce le opportunità di scontistica legate al periodo temporale e alla soglia di loyalty del cliente.  L’azione push dei Beacon può essere usata anche per l’interazione Out of Store: intercettare l’utente proponendogli offerte e promozioni con funzionalità di Store Traffic Driver consente di creare logiche di engagement basate ad esempio sul Check – In (rapporto tra numero di ingressi e utilizzo dei coupon).

Retail Monomarca e Multimarca

Retail Monomarca e Multimarca

Grande Distribuzione

Grande Distribuzione

TARGET

Lo Smart Visual Merchandising di Circle è una soluzione adatta al mondo Retail, sia per store monomarca in cui creare una customer experience arricchita sia per store multimarca in cui creare dei corner brandizzati che consentono di veicolare una comunicazione più approfondita.

La soluzione è configurabile anche per la Grande Distribuzione, grazie anche alla possibilità di integrare il sistema SVM con le piattaforme CRM e loyalty esistenti. La fidelity card smaterializzata può interagire con una serie di touch point distribuiti in punti strategici.

Inoltre la soluzione Smart Visual Merchandising può essere utilizzata per attività culturali come musei e mostre sia in spazi chiusi sia in spazi aperti, infopoint turistici o brandizzati all’interno di aree metropolitane.

PORTFOLIO

NEWS

Il framework  Smart Visual Merchandising arricchisce ancora di più la Customer Experience all’interno dello store grazie al nuovo modulo “Beacon&NFC Interaction” per l’interazione tra la Virtual Fidelity Card (smaterializzata nello smartphone) e le etichette NFC / Beacon: è partito infatti il progetto che prevede la presenza strategica, dentro e fuori il punto vendita, di touch […]

Read more

Partners

dot-next_ok
mamadigital
logo-dast_ok

Start typing and press Enter to search